Quando Azione Studentesca ed Azione Giovani parlano di spazi giovanili e di luoghi adibiti allo svago e alla socialità, non parlano a vanvera. Il nostro non è un semplice vagheggiare e, come la stragrande maggioranza delle cose nelle quali crediamo, trova riscontro nell'azione.
Grazie a Francesco Torselli, nostro consigliere comunale eletto nelle liste del Pdl, abbiamo proposto e fatto passare in consiglio comunale un emendamento che permetterà ai giovani fiorentini di usufruire di strutture pubbliche e gratuite entro le quali praticare sport e attività ludiche.
Un esempio di incisività territoriale e di politica, alla faccia di chi rifiuta i partiti come strumento e si limita a strillare qualche slogan lagnandosi di quanto fa schifo questo mondo. Il mondo si cambia mettendosi in discussione, proponendo e facendosi protagonisti dell'attualità. Noi, nel nostro piccolo, lo facciamo ogni giorno.
E i risultati ci sono, tanti e ben realizzati. Di seguito il comunicato di Torselli, diramato dagli organi di stampa:
“Con enorme piacere prendo atto del voto unanime del consiglio comunale su un Ordine del Giorno, da me presentato, che impegna sindaco e giunta a dotare parchi e giardini pubblici di Firenze di strutture atte a praticare, in maniera gratuita, i più diffusi sport di squadra”. Questo il commento di Francesco Torselli, consigliere comunale del PdL.
“In moltissime città europee, penso soprattutto ad Irlanda e Gran Bretagna - spiega il consigliere comunale del PdL - i giardini pubblici sono dotati di porte da calcio e calcetto, cesti da basket e porte da rugby, in modo che i ragazzi possano praticare sport in maniera gratuita e libera".
“Oltre ad un servizio di riqualificazione degli spazi verdi urbani - conclude Torselli - un'iniziativa del genere ha anche una forte funzione sociale, permettendo di praticare uno sport anche a quei ragazzi per le cui famiglie l'iscrizione ad una società può comportare una spesa difficile da sostenere. Speriamo che all'impegno, sostenuto ripeto dall'intero consiglio comunale, seguano presto anche fatti concreti".
Nessun commento:
Posta un commento