martedì 6 aprile 2010

ASSEMBLEA DI AZIONE STUDENTESCA A CASAGGì: IL RESOCONTO!

Sabato 3 aprile, come si è notato in città per le svariate centinaia di manifesti affissi su ogni superficie verticale, si è svolta l'assemblea di Azione Studentesca per lanciare quella che sarà la nuova campagna del movimento.

Non meno di 150 studenti medi, provenienti da ogni scuola, hanno battezzato l'ennesima piattaforma di lavoro del movimento, nonostante i ponti pasquali, le vacanze e le partenze. Azione Studentesca, che ricordiamo essere - per numero di iscritti ed eletti - il primo movimento nazionale, non ha proprio di che lamentarsi e, a differenza di molti altri, non esiste solo sul web. Nella "rossa" Firenze, lo scorso ottobre, ha conquistato la Consulta Provinciale degli studenti e sbaragliato ogni concorrenza, come in almeno altre 15 province d'Italia.

Nella sola Firenze sono presenti 25 nuclei attivi, ognuno dei quali impegnato quotidianamente nella produzione autonoma di riviste, cineforum, assemblee e iniziative di vario genere. La militanza studentesca, fatta metro per metro, è pane per i nostri denti. Dopo l'assemblea, a Casaggì, si sono intrattenuti in molti per l'aperitivo e la cena sociale del sabato sera, con cinquanta coperti serviti e riveriti.

E' solo l'inizio di una primavera da paura!


Nessun commento:

Posta un commento