Dopo essersi confermato il primo movimento nelle scuole d’Italia, Azione Studentesca torna all’assalto con nuove battaglie da combattere e nuovi traguardi da raggiungere.
Il sogno di una scuola nuova, libera e identitaria è ancora una sfida aperta, specialmente in Toscana. Ci rimettiamo a lavoro per vivere l’azzardo di una lotta ribelle e costruttiva che provi a ridefinire i confini della scuola oltre i falsi miti del sessantotto, della faziosità, dell’imposizione e della superficialità. Puntiamo ad una rivolta generazionale che porti all’attenzione di tutto il mondo studentesco e accademico i diritti degli studenti, la carenza delle strutture, la necessità di andare oltre il nozionismo e la voglia di protagonismo giovanile che ci portiamo dentro.
Azione Studentesca Toscana ha organizzato per SABATO 3 APRILE una giornata di lavoro e di Comunità a Casaggì Firenze. Una giornata nella quale proporre, interrogarsi e mettersi in discussione, nella quale criticarsi e ripartire su nuovi presupposti, nella quale ridefinirsi e mettersi in gioco.
Alle ore 17 inizierà la riunione generale, alla quale interverranno i quadri dirigenti regionali, i responsabili di nucleo e i dirigenti provinciali. A seguire, dalle 19, ci sarà un aperitivo aperto a tutti, che proseguirà – dalle 20,30 – con una cena comunitaria. Per la cena è obbligatoria la prenotazione al numero 392/7700024 e il ricavato servirà per la costruzione di “Sherwood”, la nuova libreria non conforme di Casaggì Firenze, che fungerà da punto di diffusione libraria e culturale per tutta la Toscana.
SABATO 3 APRILE 2010
ESPORTARE RIVOLTA: GIORNATA DI LAVORO DELLA DESTRA STUDENTESCA
ORE 17: RIUNIONE ORGANIZZATIVA
ORE 19: APERITIVO E MUSICA
ORE 20,30: CENA COMUNITARIA
Assaltiamo il futuro, prendiamo a calci in culo il conformismo!
Nessun commento:
Posta un commento