domenica 7 marzo 2010

20 MARZO: LA SINISTRA GIOVANILE A CASAGGì - CONFRONTO TRA VISIONI DEL MONDO!







Il “Talent Rock”, festa studentesca e musicale, è stato un successone! Il freddo non ci ha fermati: una volta allestito il palco esterno un mucchio di gente ha preso parte alla serata, iniziata alle 18 con la diretta tv della Fiorentina, proseguita con l’aperitivo e la cena e conclusa con quattro ore filate di musica live, con quattro band impegnate tra amplificatori, tastiere, batterie e chitarre. Quasi trecento, da ogni scuola e da ogni facoltà i partecipanti, segno evidente che il progetto di Casaggì è ormai trasversale, radicatissimo e apprezzato da tutti, come testimonia la lista di gruppi musicali in attesa di una data libera e le quasi seicento bevute sfornate dal nostro bar. A pubblicizzare l’evento, come sempre, l’attivismo di chi ha affisso un migliaio di manifesti e distribuito trentamila volantini in ogni angolo della città, pronto a rifarlo daccapo nei prossimi giorni e poi ancora, fin quando sarà richiesto.

E così da oggi stesso, senza tregua, iniziamo a lavorare alle prossime iniziative, alle quali ormai partecipano anche quei movimenti che fino a qualche anno fa si sarebbero perfino rifiutati di rivolgerci la parola. E proprio all’insegna del superamento degli schemi, dei muri e degli steccati, lanciamo un evento che, nel suo piccolo, farà storia…

Destra e sinistra hanno ancora senso di essere definite tali? Quali sono le differenze tra i giovani militanti della destra identitaria e della sinistra democratica? Quali visioni del mondo stanno alla base delle azioni politiche di movimenti come Azione Giovani – Giovane Italia o Giovani Democratici? Vedremo cosa resta, oggi, dei grandi temi e delle grandi ideologie che hanno animato le storie politiche e militanti dei protagonisti: la sacralità della vita, la libertà, le scelte internazionali, l’economia, le analisi storiche, l’integrazione e le identità, le sfide del terzo millennio e delle nuove generazioni, le proprie origini e i propri sogni.

A tutto questo sarà data risposta. SABATO 20 MARZO ALLE 17 presso Casaggì, il “centro sociale di destra” fiorentino. Prenderà vita, davanti ai militanti e agli iscritti dei vari movimenti, “ASSALTO AL FUTURO”, giornata di confronto e di dibattito tra i vertici della destra e della sinistra giovanile. Un’occasione storica, un confronto serio e leale che si farà largo tra le testimonianze dei protagonisti. Contrapposizioni e sinergie, sintesi e antitesi, scelte di campo e di vita. Un invito al dialogo, ma anche al rafforzamento della propria appartenenza, nel rispetto delle identità e delle tradizioni delle parti.

Interverranno: Francesco TORSELLI (Responsabile Azione Giovani - Giovane Italia Firenze), Marco SCATARZI (Responsabile Casaggì Firenze), Cecilia PEZZA (Giovani Democratici – Pd Firenze) e Andrea FRANCO (Giovani Democratici – Pd Firenze)

SABATO 20 MARZO 2010
ORE 17 – “ASSALTO AL FUTURO”: DIBATTITO E CONFRONTO
ORE 19 APERITIVO con NICOLA NASCOSTI, candidato al consiglio regionale.

******************************************************************
Vi ricordiamo anche un altro appuntamento, al quale prenderemo parte: GIOVEDI 18 MARZO alle ore 21,30, nella sede di Viale Spartaco Lavagnini 24, saremo presenti all’incontro:

“EMERGENZA CASA: IL CENTRO-DESTRA PER IL RISCATTO DI PROPRIETA”, con l’On. Monica FAENZI (candidata alla Presidenza della Regione), Nicola NASCOSTI (candidato al consiglio regionale), Francesco TORSELLI e Marco STELLA (consiglieri comunali Pdl Firenze).

Dare una risposta alle emergenze in materia di casa, trovare soluzioni, ascoltare chi necessita di aiuto. Abbiamo coinvolto i vertici del Popolo della Libertà in questa battaglia, per noi vitale e importantissima: il riscatto di proprietà per gli italiani! Sempre in prima linea per la giustizia sociale!

Nessun commento:

Posta un commento