martedì 16 novembre 2010

MSN: NUOVA CAMPAGNA CRITICA E PROPOSITIVA...





250 MLN DI EURO ALLA PRIVATA CI SEMBRANO UN AZZARDO

Roma, 16 nov. (Adnkronos) - "Nella situazione difficile in cui versa la scuola italiana, a causa delle restrizioni dovute ad un scenario internazionale di crisi economica, ci sembra azzardato il finanziamento di 250 milioni di euro alla scuola privata". A sostenerlo sono Gianfranco Manco e Andrea Moi, dirigenti nazionali del Movimento Studentesco Nazionale.

"Il movimento studentesco nazionale presentera' presto una campagna su tutto il territorio nazionale -precisano i due dirigenti- per chiedere al ministro Mariastella Gelmini di investire quei fondi per completare la messa in sicurezza delle scuole e per aumentare gli strumenti che garantiscono il diritto allo studio".

"Siamo convinti -concludono Manco e Moi- che se il ministro dovesse accettare queste nostre proposte, sarebbe un gesto esemplare per arginare tutti quei movimenti che vivono di proteste effimere e demagogiche".

IL CORAGGIO, LA COERENZA E LA CERTEZZA DI ESSERE SPINA NEL FIANCO. ANCHE NEI CONFRONTI DEL PROPRIO GOVERNO, QUANDO SERVE. 

Nessun commento:

Posta un commento