mercoledì 10 novembre 2010

MOVIMENTO STUDENTESCO NAZIONALE ARRIVA A FIRENZE!


NASCE MOVIMENTO STUDENTESCO NAZIONALE: "CONTRO L'EGEMONIA ROSSA E IL PENSIERO UNICO". POGGIANTI (DIRIGENTE NAZIONALE MSN): "INIZIAMO UN PERCORSO PER LIBERARE LA SCUOLA". TORSELLI (PDL): "MAI STATI 'ENFANT PRODIGE' DELLA POLITICA, SIAMO GLI ANTI-RENZIANI DI DESTRA".

E' stato presentato oggi a Palazzo Vecchio il "Movimento Studentesco Nazionale", una nuova aggregazione di studenti identitari nella quale confluiscono Azione Studentesca (già movimento studentesco di Alleanza Nazionale) ed altre sigle appartenenti al mondo della destra militante. Sono intervenuti alla presentazione Andrea Poggianti (Dirigente Nazionale di MSN), Stefano De Marco (Responsabile di Azione Studentesca Firenze), Marco Scatarzi (Responsabile Casaggì Firenze), Francesco Torselli (Consigliere Comunale PDL e Dirigente Nazionale Giovane Italia) ed altri dirigenti di Azione Giovani - Giovane Italia (organizzazione giovanile de Il Popolo della Libertà).

"Gli obiettivi del nuovo Movimento Studentesco Nazionale - spiega Andrea Poggianti - sono quelli di combattere contro le strutture fatiscenti che ospitano i luoghi della nostra istruzione rappresentando un pericolo anche per la nostra vita; di contrastare l'egemonia culturale di sinistra che spinge molti dei nostri professori a presentarci la storia a modo loro e a difendere gli interessi della loro casta col supporto dei sindacati; di battersi contro il caro-libri e, più in generale, contro chi vorrebbe mantenere in vita un modello scolastico superato e figlio del '68".

"MSN si prefigge l'obiettivo ambizioso di restituire agli studenti la capacità di sognare - prosegue il Dirigente Nazionale di MSN - di costruire una scuola che formi uomini con un'anima, un cuore ed un cervello e non lavoratori pronti solo per le catene di montaggio; di garantire veramente a tutti l'accesso alla cultura ed abolire per sempre il libro di testo obbligatorio; per svecchiare il sistema d'istruzione, valorizzare il merito ed il talento nella selezione dei docenti".

Stefano De Marco, responsabile di Azione Studentesca Firenze, movimento che da oggi confluisce in MSN, spiega il significato della data di oggi scelta per la presentazione: "Abbiamo voluto presentare MSN a ridosso del 4 Novembre e del 9 Novembre, le date che rappresentano simbolicamente la liberazione dell'Italia dall'invasore e dell'Europa dal colonialismo straniero e dal Comunismo. Da oggi parte la terza liberazione: quella della scuola dall'egemonia rossa e dal pensiero unico".

"Gli studenti facenti riferimento al Centro Sociale di Destra, Casaggì Firenze - spiega il responsabile di Casaggì Marco Scatarzi - ad oggi attivi quotidianamente in oltre 30 istituti superiori della nostra provincia, aderiscono con entusiasmo a questo nuovo progetto nazionale, mettendo a disposizione la propria forza militante. Cogliamo l'occasione anche per invitare tutti gli studenti fiorentini a venirci a trovare nella nuova sede della struttura che aprirà in città a breve termine".

Alla presentazione del Movimento Studentesco Nazionale è intervenuto anche Francesco Torselli, Consigliere Comunale del PDL e Dirigente Nazionale della Giovane Italia che critica il "giovanilismo" del quale sta diventando un'icona nazionale proprio il Sindaco di Firenze Matteo Renzi: "il 'giovanilismo' di Renzi è un qualcosa di costruito a tavolino. Renzi è da anni 'l'enfant prodige' del centrosinistra, noi rappresentiamo un'altra gioventù: quella formatasi con la militanza e gli autofinanziamenti, quelli che non sono mai stati sponsorizzati e sostenuti da nessuno, ma anzi, che sono sempre stati visti come 'scomodi' dalla politica tradizionale".

"Siamo noi la gioventù protagonista del domani. - conclude Torselli - Siamo noi l'Anti-Renzismo di destra".

Nessun commento:

Posta un commento