mercoledì 5 maggio 2010

GOD BLESS BOBBY SANDS!





Nato a Belfast nel marzo 1954, Robert Gerard “Bobby” Sands abbracciò la causa dell’indipendentismo irlandese a soli diciassette anni, nella convinzione di non poter fare nulla di diverso per combattere le ingiustizie che vedeva crescere intorno a lui. Arrestato più volte e più volte condannato senza prove a suo carico, trascorse gran parte della sua vita nello spietato carcere di Long Kesh – ribattezzato “The Maze” – dove, il 5 maggio del 1981, al culmine di una tragica protesta durata quattro anni, si lasciò morire di fame dopo aver rifiutato il cibo per ben 66 giorni consecutivi. Dopo di lui, tra il maggio e l’agosto 1981, altri nove giovani prigionieri repubblicani irlandesi, tutti al di sotto dei trent’anni, morirono a Long Kesh.




Bobby Sands è stato salutato come un eroe non soltanto dai suoi compagni ma da chiunque, in ogni parte del mondo, si ritrovi impegnato a lottare per la giustizia e la libertà !

E' un dovere per tutti noi ragazzi non dimenticare mai questa tragica storia...portando avanti le nostre battaglie nel nostro cammino di militanza, ogni volta che siamo assaliti da un momento di sconforto, ogni volta che ci scoraggiamo, quando vediamo tutto nero o quando stiamo quasi per mollare, è li che dobbiamo pensare a Bobby Sands per ritrovare la forza per lottare!

POTRANNO UCCIDERE UN RIVOLUZIONARIO, 
MA NON UCCIDERANNO MAI LA RIVOLUZIONE!

Nessun commento:

Posta un commento