giovedì 17 settembre 2009

SUBBUTEO E APERITIVO A CASAGGì!

subb

Sveglia di prima mattina… Fa freddo fuori, i vetri della tua stanza sono appannati… La sciarpa coi colori della tua squadra del cuore sarà un buon deterrente… E’ nuova e non riporta stampata alcuna frase, alcuno slogan, alcuna firm… Cadesse nelle mani sbagliate non sarà lei a far risalire a te…

La colazione è la stessa di ogni maledetta domenica… L’unico giorno in cui tua madre non lavora e può prepararti con cura il tavolo su cui campeggiano, come fossero due antiche torri medievali, i barattoli della Nutella e della confettura d’albicocca… A proposito di torri… Oggi va in scena l’assedio, saranno migliaia, ma tu sei certo che nessuno di loro canterà vittoria… Il castello sarà salvo e stasera canterà vittoria…

Arriva il momento di uscire… I jeans blu scuro sembrano fatti apposta per essere indossati sotto la maglietta da gioco della tua squadra… Ti guardi allo specchio mentre la indossi… Ti ricordi il negoziante che te l’ha venduta? Ti chiese che numero e che nome volevi impresso sulla schiena… Stronzetto! Pensava forse di avere di fronte uno di quegli adolescenti puzzolenti di acne che si sentono eroi fingendosi Rooney, Cristiano Ronaldo o Kakà? Io ho solo un amore: la maglia! Come poteva pensare, il bastardo, fosse altrimenti?

Intanto il rito della vestizione va completandosi… Il giaccone C.P. Company è li che attende nell’armadio da quindici giorni… Ha ancora indosso il puzzo di fumo raccolto nell’autobus dell’ultima trasferta… Si è mescolato alle lacrime, lacrime artificiali, figlie di un assalto respinto dalle guardie… Non lacrime sincere, come quella notte in champions…

Un ultimo sguardo alle scarpe… Bianche e pulite… Sono loro che hanno il compito di guidarmi sul terreno di battaglia… Il coccodrillo verde che ora mi guarda e sorride digrignerà i denti quando il capo chiamerà la carica e il terreno tremerà di fronte a quest’ultimo esempio di esercito moderno… Senza armi… Se non quell………………..e dell’ultima follia d’amore…

Questo è il calcio… Questa è la magia di un rito che va in scena ogni fine settimana… Esiste n solo gioco in grado di riprodurre questa atmosfera… E questo gioco va in scena sabato 26 settembre… In quel grande stadio della vita che si chiama Casaggì… Alle ore 15… L’ora del sacro fischio d’inizio… E chi viene vale… Chi non viene è un vile…

SABATO 26 SETTEMBRE ORE 15 SUBBUTEO REBEL LEAGUE
contro la tessera del tifoso...

DALLE 18 APERITIVO A 2 EURO E MUSICA...

CASAGGì FIRENZE - VIA MARUFFI 3

Nessun commento:

Posta un commento